Iscrizioni scuole dell'Infanzia: MODULISTICA

Modello d’iscrizione cartaceo

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta, attraverso la compilazione del modello di iscrizione allegato alla presente, dal 09 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023.
Il modulo debitamente compilato dovrà essere inviato all’indirizzo reic81100c@istruzione.it

oppure consegnato brevi manu in busta chiusa al personale di portineria presso la Scuola Primaria “De Amicis” sita in via XXV Aprile n. 8
Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura ISCRIZIONI INFANZIA 2023/2024.
È possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

Età degli alunni per l’iscrizione

Ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. n. 89 del 2009, la scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2023. Possono, altresì, a richiesta dei genitori, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2024.

Eccedenza delle domande

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2023, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di Istituto.

Allegati
Infanzia: modulo iscrizione editabile.pdf

Ultima modifica da CRISTINA CASARI