FESTA DI SANTA BARBARA

I vigili del fuoco celebrano Santa Barbara a Reggiolo

I vigili del fuoco celebrano Santa Barbara a Reggiolo con la partecipazione degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Reggiolo.

I Vigili del fuoco di Reggio quest’anno hanno celebrato in modo un po’ speciale la festa della loro Santa Patrona, Santa Barbara. La cerimonia si è svolta a Reggiolo in piazza Martiri martedì 4 dicembre. Dopo un breve saluto da parte del  comandante provinciale, i vigili del fuoco hanno spiegato agli alunni delle scuole lo scopo e la natura del loro lavoro, mostrando i mezzi che utilizzano quotidianamente o in occasioni speciali.

Poi i membri dell’Associazione Nazionale del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco hanno proposto ai più piccoli il percorso ludico pompieristico “Pompieropoli”, dove i bambini hanno potuto laurearsi “Pompiere per un giorno”.

Inoltre le scuole hanno partecipato ad un concorso di disegni a tema: la classe 3D della scuola primaria ha vinto la targa con i disegni presentati da ogni bambino.

la_zucca_pompiere.pdf

giochiamo_con_lacqua.pdf