DIETE SPECIALI

A tutti i genitori Scuola Primaria e Scuola Infanzia

Al sito web

Oggetto: Richiesta diete speciali

A seguito di comunicazione da parte della referente Asbr, Gloria Zanichelli, si ricorda ai docenti e ai genitori che per la richiesta di nuove diete speciali (sia etico/culturali/religiose che per quelle sanitarie) è necessario collegarsi al sito www.asbr.itseguendo le indicazioni: iscrizioni on line- comune di riferimento- richiesta dieta speciale.

Non è possibile chiedere richieste personalizzate alle cucine e o centri pasto, poiché non verranno prese in considerazione (sia per i bambini che per gli insegnanti).

La richiesta è una responsabilità del genitore e dev’essere corredata da un’autocertificazione  o da certificato medico ove si specifica tutto. La stessa cosa vale per gli insegnanti che necessitano di una dieta personalizzata: occorrerà avere tutta la documentazione necessaria e andrà inviata o consegnata all’ufficio scuola.

Una volta consegnata tutta la documentazione all’ufficio scuola, la dietista Marina Montorsi (ASBR) redigerà una dieta personalizzata in collaborazione con la dietista di CIR Luisa Pecorari e seguirà i tempi descritti in precedenza.

Marialuisa Pastorelli