Dirigenza ed Uffici amministrativi: Via XXV Aprile 8 - 42046 Reggiolo (Reggio Emilia) Italy - Tel. 0522 972 166 - Fax: 0522 973 248
C.F. 81002250355 - C.M. REIC81100C - Codice Univoco Ufficio: UF0CRL - IBAN: IT71M0623066440000040153062

Circolare n. 54 Colloqui individuali scuola secondaria di I grado

I calendari dei colloqui sono in fase di revisione. Ci scusiamo per il disagio

Circolare n. 5_Comunicazioni informative per i genitori

Circolare n 5Comunicazioni informative per i genitori

Per chi non avesse ancora compilato la modulistica per deleghe e autorizzazioni si pubblica nuovamente la circolare esplicativa.     Si precisa che i primi due moduli, patto di corresponsabilità e delega, devono essere compilati e sottoscritti da tutti i ganitori degli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria. Si ribadisce che il terzo modulo è riservato esclusivamente ai genitori degli alunni della scuola secondaria, i quali, pur autorizzando l'uscita autonoma, dovranno compilare anche il modulo di delega in caso di uscita al di fuori dell'orario di inizio e fine delle lezioni.

DIPLOMI DI LICENZA A.S. 2018/2019

Si comunica che sono stati firmati i diplomi degli alunni licenziati nell'anno scolastico 2018/2019; potranno essere ritirati da un genitore presentando un documento di riconoscimento valido. In attuazione delle disposizioni previste dal DPCM del 4/11/2020, al fine di evitare assembramenti nei locali scolastici, i diplomi saranno consegnati previo appuntamento con l'ufficio alunni, ass.amm. Elisabetta Lusvardi, tel. 0522 972166 int.1. Cordiali saluti.

Covid-19 NUOVE PROCEDURE

Dal 4 novembre l’Azienda Usl IRCCS di Reggio Emilia ha cambiato la modalità di comunicazione dell’esito dei tamponi: a prescindere da positività o negatività, le persone che hanno effettuato il tampone, e che hanno dato il consenso, saranno informate dell’esito attraverso un SMS.   In caso di positività, i cittadini dovranno considerarsi immediatamente in isolamento domiciliare e comunicare l’elenco dei contatti stretti al Dipartimento di Sanità Pubblica tramite un modulo accessibile da cellulare.  In attesa dell’esito del tampone I cittadini che hanno effettuato il tampone devono porsi in isolamento precauzionale volontario sino alla notifica dell’esito che sarà disponibile anche sul Fascicolo Sanitario Elettronico (per chi l’ha attivato). Fanno eccezione i tamponi di screening – effettuati ad esempio in ambito lavorativo o in ambito scolastico nel caso di classi in cui è stata individuata una prima positività – rispetto ai quali i cittadini ricevono diretta comunicazione relativa a eventuali misure di prevenzione da intraprendere. Se l’esito del tampone è positivo Dal momento di notifica via SMS (e FSE) la persona dovrà considerarsi in isolamento, indipendentemente dalla chiamata del Dipartimento di Sanità Pubblica. Le modalità per un corretto isolamento sono riportate sul  sito www.ausl.re.it e verranno successivamente inviate anche via e-mail dall’Azienda USL insieme alla certificazione di inizio dell’isolamento. Per poter inviare la e-mail con la certificazione di inizio isolamento alla persona risultata positiva e ai suoi contatti stretti, al positivo è richiesto di compilare la scheda sul link ricevuto via SMS. Questo servirà al Dipartimento di Sanità Pubblica per inviare a tutte le persone indicate la notifica di quarantena. La stessa verrà inviata contestualmente anche al Medico di medicina generale o Pediatra di libera scelta. Nei giorni successivi alla notifica via sms, il Dipartimento di Sanità Pubblica contatterà telefonicamente la persona positiva per avviare l’indagine epidemiologica. In caso non sia possibile mantenere condizioni di isolamento adeguate, l’Azienda USL inviterà il cittadino a usufruire di alberghi dedicati a persone covid-positive, per garantire una migliore tutela dei propri contatti stretti ed evitare il più possibile il diffondersi del contagio.

Elezioni del Consiglio di Istituto triennio 2020/2023

Elezioni del Consiglio di Istituto triennio 20202023

Si allegano i documenti relativi alle elezioni del Consiglio di Istituto per il triennio 2020/21, 2021/22 e 2022/23.

Problemi di connessione

Con la presente si comunica che in questi giorni le scuole primaria e secondaria stanno riscontrando numerosi problemi di connettività. L'Istituto Comprensivo di Reggiolo si è attivato per il potenziamento delle reti. Ci scusiamo per il disagio.

Piano per la Didattica Digitale Integrata

Si avvisa tutta l'utenza che nella sezione Didattica Digitale Integrata è stato pubblicato il Piano 2020-2021. Nella stessa sezione sono pubblicati i piani orari di classe attivi dal giorno 3 novembre 2020.

Leggi »

Indicazioni operative gestione SARS-CoV-2-scuole e servizi educativi di infanzia

Si rimanda ai seguenti link: http://istruzioneer.gov.it/2020/08/21/indicazioni-operative-gestione-cov-2-nelle-scuole-e-servizi-educativi-infanzia/   https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicate-le-indicazioni-operative-per-la-gestione-dei-casi-e-focolai-di-sars-cov-2